Post in evidenza

Voodoo

  Il termine voodoo (o vudù) significa spirito o divinità, da alcuni tradotto anche come "segno del profondo", e ad oggi il termin...

12 dicembre 2022

Giochi di società Horror

 In occasione delle festività natalizie che si fanno sempre più imminenti, oggi vogliamo consigliarvi la nostra personale Top 5 dei giochi di società rigorosamente horror che potranno rendere più divertenti (e spaventose) i pomeriggi e le serate in compagnia di amici e familiari. Abbiamo selezionato i più immersivi, i più spaventosi, i più "completi" in termini di esperienza e divertimento, cercando di accontentare anche i gusti più difficili.
I giochi di seguito proposti li trovate in vendita su Amazon e non è difficile che in questo periodo siano anche scontati, buon divertimento!





La notte dei morti viventi




Questo gioco, edito da Asmodee Zombicide, vi catapulterà direttamente tra i luoghi e le atmosfere dell'omonimo film di George A. Romero e vi costringerà a respingere orde di zombie con le armi e le risorse che troverete lungo il cammino. Il gioco è in lingua italiana, da 1 a 6 giocatori e l'età minima consigliata è 14 anni. Riuscirete a sopravvivere?
Per saperne di più cliccate pure su questo link.




The Thing


                         
                       
Sempre edito da Asmodee, vivrete l'angoscia e il terrore di non sapere chi è la "cosa" del film omonimo diretto da John Carpenter. Un alieno, risvegliatosi dall'ibernazione, è capace di assumere
le sembianze di chiunque e starà a voi cercare di sconfiggerlo e portare a casa la pelle. Da 1 a 8 giocatori, dai 13 anni in su, questo gioco vi metterà alla prova e vi farà dubitare dei vostri stessi compagni di gioco. Da non perdere. 
Cliccate qui per ulteriori dettagli.




Fuga dal Manicomio




Edito da dvGiochi, questo gioco di ruolo in pieno stile escape room è diviso in due parti, ognuna delle quali è a sua volta suddivisa in cinque storie, nelle quali i personaggi che interpreterete dovranno fuggire dal terrificante manicomio di North Oaks. Tra risoluzione di enigmi e rompicapi e indizi vari, rivivrete il passato di colui che state interpretando e scoprirete perchè si ritrova rinchiuso in manicomio.
Fuga dal manicomio lo trovate, sempre su Amazon, a questo link.




Shining



Abbiamo già proposto l'anno scorso questo gioco da tavolo basato sulla monumentale quanto controversa trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo proposta da Stanley Kubrick, può quindi mancare nella nostra personalissima Top Five dei giochi da tavolo horror? Assolutamente no, e allora entrate anche voi all'interno dell'Overlook Hotel, percorrete i suoi corridoi, visitate le sue stanze, la sala da ballo e tutti gli altri iconici ambienti che lo hanno reso così famoso e mi raccomando, state lontani dalla stanza 237! 
Ricco di vere chicche (tra le quali, la chiave della famosissima stanza 237), dovrete evitare di impazzire e al tempo stesso trovare una via di fuga prima di diventare voi stessi il male in persona.
Edito da Asmodee Italia, lo trovate a questo link su Amazon.




La Furia di Dracula




Concludiamo con La Furia di Dracula, edito da Giochi Uniti. Questo gioco da tavolo, da 2 a massimo 5  giocatori, è tratto dal romanzo di Bram Stoker e vi porterà a dare la caccia a Dracula in giro per l'Europa e fermarlo prima che lui possa scatenare la sua furia e saziarsi del sangue di povere vittime innocenti. Un gioco di investigazione avvincente che non può mancare sotto l'albero di Natale degli amanti dei giochi di ruolo investigativi e del principe delle tenebre dai denti aguzzi.
Cliccate su questo link di Amazon per acquistarlo.